In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con ELEVÉ DANCEWEAR SHOP (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su eleveshop.it.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso con la seguente modalità:
- Inviando dichiarazione esplicita tramite mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: resi@eleveshop.it.
- Dovrai inoltre spedire la documentazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 64 comma 2) a: Elevé Dancewear Shop, Via Luigi Cadorna, 7 21010 Germignaga VA.
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati presso il nostro negozio entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai ricevuto il pacco presso il tuo domicilio.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura/ personalizzati/ prodotti che fanno parte del “FUORI TUTTO” ovvero SALDI o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Non si effettuano cambi per collezioni natalizie/pasquali (ad esempio maglioni natalizi).
Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.
Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.
Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.
ELEVE’ DANCEWEAR SHOP non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.
Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza della tua volontà di usufruire del diritto di recesso.
Le modalità e le tempistiche di accredito sono relative al mezzo di pagamento che si è utilizzato per effettuare l’ordine.
CAMBIO IN NEGOZIO
In caso di acquisto online, è possibile anche effettuare un cambio direttamente nel nostro negozio. Il cambio in negozio dovrà essere fatto entro 14 giorni da quando è arrivato il pacco presso il tuo domicilio. Basta presentarvi in negozio con la merce da cambiare (sempre in perfette condizioni e con i cartellini attaccati) e la copia stampata della vostra conferma d’ordine, dove viene indicato il numero dell’ordine, i capi acquistati e l’importo speso. Senza questa ricevuta non sarà possibile effettuare il cambio.
PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O NON CONFORMI
Nel caso si riscontrassero anomalie o difetti di fabbrica sul prodotto (articoli danneggiati, rovinati, ecc.), il cliente dovrà inviare una comunicazione all’indirizzo email info@eleveshop.it entro e non oltre 24 ore dalla data di ricezione dell’articolo, segnalando il problema e possibilmente documentandolo con immagini/video, nel caso la comunicazione venisse effettuata successivamente non sarà possibile certificare il reale utilizzo del prodotto e di conseguenza non sarà possibile procedere con una sostituzione gratuita o un rimborso. Elevé Dancewearshop verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni. Nel caso in cui ELEVE’ DANCEWEAR SHOP non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, ELEVE’ DANCEWEAR SHOP avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.
ANNULLAMENTO ORDINE – MODIFICA ORDINE
Qualora volessi annullare l’ordine prima della ricezione dello stesso ti preghiamo di comunicarcelo il prima possibile.
Non possiamo garantire l’annullamento di un ordine già effettuato, in quanto tutti gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti, ed il tuo ordine potrebbe già essere stato affidato al corriere per la spedizione.
Comunicaci la tua richiesta di annullamento il prima possibile, faremo il possibile per verificare lo stato dell’ordine e cercare di bloccarlo, così annullarlo. Gli ordini già affidati al corriere non potranno essere annullati.
In caso di richieste di modifica modello, numero, colore del prodotto ordinato, non potremo garantire al 100% la modifica dell’ordine. Faremo il possibile per modificare l’ordine come da richiesta del cliente, ma ciò dipenderà dalla disponibilità di magazzino e dallo stato dell’ordine (se già affidato al corriere).