Condizioni generali di vendita
Art. 1 – Disposizioni generali
- L’utente navigando in quest’area accede a Elevé Dancewear Shop, accessibile mediante l’url: https://www.eleveshop.it/. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
Società: Elevé Dancewear Shop
Sede: Via Luigi Cadorna, 7 21010 Germignaga VA
Partita IVA: 03609680123 - L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
- Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Elevé Dancewear Shopsi riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
- Tutti i contenuti di Elevè Dancewear shop e delle pagine social @elevedancewearshop sono di proprietà esclusiva . È evitato qualsiasi riproduzione o uso improprio delle nostre immagini. Diffidate da qualsiasi profilo/rivenditore esterno che utilizza foto di nostra produzione. Elevé dancewear shop si riserva la possibilità di pubblicare nei propri profili foto di terze persone, pubblicate tramite tag, hashtag o menzionamento al profilo oppure inviate ai nostri contatti. Siamo disponibili ad eliminare le sopraddette foto, se espressamente richiesto.
Art. 2 – Oggetto
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su eleveshop.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
- Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 – Conclusione del contratto
- Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
- In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
- Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
- Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
- L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
- Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Art. 4 – Utenti registrati
- Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
- Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Elevé Dancewear Shop sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
- La conferma esonererà in ogni caso Elevé Dancewear Shop da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Elevé Dancewear Shop di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
- Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Elevé Dancewear Shop avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
- In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Elevé Dancewear Shop attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
- L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
- Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
- Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Elevé Dancewear Shop rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Elevé Dancewear Shop ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 – Prodotti offerti
- Elevé Dancewear Shop commercializza: abbigliamento
- L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.eleveshop.it/shop
Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
- Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
- In caso di errore Elevé Dancewear Shop avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo oppure l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Elevé Dancewear Shop l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
- I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
- Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
- Il pagamento può essere effettuato tramite: Carte di credito (Visa e Mastercard), PayPal, Bonifico Bancario.
- Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
Art. 8 – Consegna
- Elevé Dancewear Shop effettua spedizioni esclusivamente in tutto il territorio italiano.
- Elevé Dancewear Shop effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
- La consegna viene effettuata generalmente entro 5 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
- Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
- Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
- Ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.
- Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
- In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna e con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
- Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Art. 8 bis – Ordini con ritiro in negozio
- Dal nostro shop è anche possibile acquistare, senza pagare le spese di spedizione, e passare direttamente nel nostro negozio a ritirare la merce già pagata. Una volta effettuato l’ordine riceverete una conferma tramite whatsapp o email appena il vostro ordine sarà pronto. Non passate in negozio prima di aver ricevuto il messaggio di conferma che il vostro ordine è pronto. Nel momento del ritiro è possibile provare i capi acquistati ed eventualmente cambiarli se non dovessero andare bene.
Elevé Dancewear shop non è tenuto a un rimborso economico, ma l’acquirente potrà usufruire di un buono da spendere entro un mese della medesima cifra spesa.
Art. 9 – Passaggio del rischio
- I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
- Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
- Nel caso si riscontrassero anomalie o difetti di fabbrica sul prodotto (articoli danneggiati, rovinati, ecc.), il cliente dovrà inviare una comunicazione all’indirizzo email info@eleveshop.it entro e non oltre 24 ore dalla data di ricezione dell’articolo, segnalando il problema e possibilmente documentandolo con immagini/video, nel caso la comunicazione venisse effettuata successivamente non sarà possibile certificare il reale utilizzo del prodotto e di conseguenza non sarà possibile procedere con una sostituzione gratuita o un rimborso.
- I nostri prodotti sono nati e studiati per garantire massima qualità con prezzi molto vantaggiosi.
Sul nostro sito ufficiale e su tutti i Social potrete trovare foto dei nostri prodotti. Piccole differenze di colore o nei piccoli particolari, come cuciture, possono presentarsi tra i modelli e tra le foto postate. Sicuramente piccole variazioni di colori possono apparire tra le foto pubblicate sul nostro sito e quelle sui social. Ciò dipende dall’uso di luci molto forti e professionali nello studio fotografico e dall’uso della luce naturale che varia a seconda dell’orario o luogo dove si scatta una foto.
Tutti i nostri modelli vestono in modo regolare e sono studiati per garantire vestibilità comoda e regolare.
Non possiamo garantire al 100% il numero o la taglia che sarà adatto ad ogni singolo cliente. Saremo lieti di seguirvi nel post vendita ( ed eventualmente nelle fasi di reso) ma non possiamo eseguire rimborsi o cambi gratuiti se il modello ordinato non vi piacerà o non sarà del numero corretto. Piccoli difetti come lievi macchie di colla, soprattutto poco visibili o in punti non visibili (come suola o soletta), non saranno ritenuti problemi gravi e quindi la soluzione di questi problemi non sarà a nostro carico.
- In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Art. 11 – Recesso
- Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
- In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
- L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
resi@eleveshop.it. - Inoltre dovrà spedire la documentazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 64 comma 2) a: Elevé Dancewear Shop, Via Luigi Cadorna, 7 21010 Germignaga VA.
- La merce potrà essere riconsegnata presso il punto vendita, così come indicato nella nostra pagina web, nonché spedita a:
Elevé Dancewear Shop, Via Luigi Cadorna, 7 21010 Germignaga VA - Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni. Nel caso non venissero soddisfatte tutte le condizioni sopraelencate non sarà possibile emettere alcun rimborso. Il cliente, non prima di avercelo comunicato, avrà 15 giorni lavorativi di tempo per poter ritirare il pacco a proprie spese e sotto la propria responsabilità.
- Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
- Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Elevé Dancewear Shop sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
- Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
Art. 12 – Trattamento dei dati
- I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 13 – Cookies
- Il sito web eleveshop.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione dell’acquirente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono al sindacato di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Il sindacato informa l’acquirente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà all’acquirente di procedere all’acquisto on line.
Art. 14 – Contatti
- Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@eleveshop.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 3313597377 o +39 338 255 6803, e via posta al seguente indirizzo:
Elevé Dancewear Shop, Via Luigi Cadorna, 7 21010 Germignaga VA
Art. 15 – Legge applicabile e foro competente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale nel foro competente del luogo in cui il titolare è stabilito in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 20/05/2021.